Condizioni Generali di Vendita
1. Informazioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito www.mondo-led.com, gestito da ASIA S.R.L. con sede legale in Italia, P.IVA 07623150724, REA BA - 570865. Per qualsiasi informazione o richiesta è possibile contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo email info@mondo-led.com.
2. Oggetto del Contratto
Il presente contratto ha per oggetto la vendita di prodotti offerti sul sito e la regolamentazione dei diritti e degli obblighi derivanti da tale vendita tra Mondo LED e il Cliente.
3. Modalità di Acquisto
L'acquisto dei prodotti può avvenire esclusivamente tramite il sito web, previa accettazione delle condizioni generali e registrazione del Cliente, ove necessaria, salvo disponibilità di prodotti non presenti su sito, ma disponibili alla vendita, per i quali, in accordo col venditore, si potrebbe emettere ottenendo i dati corretti di fatturazione dell'acquirente, un preventivo.
4. Prezzi e Disponibilità
I prezzi indicati sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa, salvo diversa indicazione. La disponibilità dei prodotti è aggiornata in tempo reale ma non garantita fino al completamento dell'acquisto.
5. Pagamenti
I metodi di pagamento accettati includono: Carte di Credito (Visa, Mastercard, American Express..), Carte di Debito e Prepagate (Postepay - Postepay Evolution - ecc.) gestite tramite NEXI; PayPal, Bonifico Bancario e Klarna. Tutti i pagamenti avvengono in modalità sicura.
Pagamenti PayPal – Autorizzazione addebiti integrativi ordini modificati
L’Utente che seleziona PayPal come metodo di pagamento, accettando i presenti Termini e Condizioni, presta espressamente il proprio consenso affinché, nel caso in cui l’ordine non sia ancora stato evaso né affidato alla spedizione, il Titolare possa effettuare un addebito integrativo sul medesimo account PayPal originariamente utilizzato, limitatamente alla differenza di prezzo derivante da modifiche richieste volontariamente dall’Utente, quali – a titolo esemplificativo ma non esaustivo – l’aggiunta di uno o più prodotti.
Tale addebito integrativo sarà preventivamente comunicato all’Utente, che dovrà fornire conferma esplicita alla modifica dell’ordine e al relativo addebito, anche tramite strumenti elettronici (es. e-mail o messaggistica integrata).
L’addebito avverrà esclusivamente nei limiti del consenso fornito e secondo quanto previsto dall’art. 4, par. 11 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) in materia di consenso libero, specifico, informato e inequivocabile. L’Utente potrà in qualsiasi momento revocare il proprio consenso, fermo restando che, in tal caso, le modifiche richieste non potranno essere eseguite o comporteranno modalità alternative di pagamento.
6. Spedizione e Consegna
I costi di spedizione variano in base al peso e alla destinazione. Le spedizioni sono effettuate tramite corrieri espressi come GLS, Poste Italiane e punti di ritiro. I tempi di consegna sono di 24/48 ore per Italia e Sicilia, 72 ore per Sardegna, isole minori e Laguna di Venezia.
7. Diritto di Recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente salvo difetti di conformità o responsabilità del venditore.
8. Garanzia e Assistenza
I prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità per 2 anni dalla consegna. Per ulteriori informazioni o per assistenza post-vendita, contattare il nostro supporto clienti.
9. Protezione dei Dati
I dati personali forniti dal Cliente sono trattati secondo quanto previsto dalla nostra Privacy Policy.
10. Legge Applicabile
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. In caso di controversie, la competenza è del foro del consumatore.